Il nuovo aggiornamento software 2.00.01 attiva la compatibilità con il simulcast HD
Con il nuovo aggiornamento software 2.00.01, il decoder ODE713 tivùsat diventa compatibile con EASY HD, la funzione che ordina in modo automatico e prioritario i 27 canali HD presenti su tivùsat.
Rai 1 HD, Rai 2 HD e tutti gli altri canali HD prenderanno il posto dei rispettivi canali SD nella numerazione del telecomando.
Come aggiornare il decoder
A partire dal 2 Marzo l'aggiornamento sarà disponibile in modalità Over The Air (OTA): se il ricevitore si trova in stand-by da almeno 45 minuti il software viene scaricato ed installato automaticamente, prelevandolo direttamente dal segnale digitale. In alternativa sarà sufficiente accedere al menu Impostazioni > Aggiornamento Software e premere il tasto rosso del telecomando per l'avvio manuale.
In caso di problemi è possibile comunque scaricare il software dal nostro sito, decomprimere l'archivio .zip e seguire le informazioni riportate nel file Leggimi.txt per eseguire la Procedura di aggiornamento via USB.
Ulteriori consigli
Affinchè la lista canali venga ordinata in base alla funzione EASY HD, al termine dell'aggiornamento software sarà necessario effettuare una nuova scansione canali dal menu Installazione > Ricerca canali tivùsat.
In alternativa, si consiglia caldamente di fare un reset completo del ricevitore dal menu Impostazioni > Impostazioni di fabbrica.