tivùsat introdurrà nuove impostazioni di trasmissione: aggiorna il tuo decoder ODE715/ODE716 HEVC per continuare e vedere i tuoi canali preferiti
Prossimamente la piattaforma tivùsat introdurrà nuove impostazioni di trasmissione ed alcuni decoder dovranno essere aggiornati per garantire la continuità di fruizione del servizio.
Per questo motivo stiamo aggiornando i nostri ricevitori ODE715 e ODE716 HEVC tivùsat alla versione software v1.0.0.1
Aggiornamento automatico
Se la configurazione del decoder non è stata cambiata rispetto alle impostazioni di fabbrica, il decoder si aggiorna automaticamente in stand-by tramite OTA. Il software viene reso disponibile in base alla pianificazione tivùsat. Consulta il calendario.
Aggiornamento manuale
OTA (Over the Air)
- Accedi al menu “Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software”
- Premi il tasto ROSSO “Aggiorna ora via OTA” (quando è trasmesso secondo calendario tivùsat).
OTN (via IP) – Ethernet o WiFi
- Assicurati che il ricevitore sia connesso ad internet
- Accedi al menu “Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software”
- Premi il tasto GIALLO “Aggiorna ora via OTN”.
Attenzione: anche senza lanciare manualmente la procedura, se l’aggiornamento è disponibile sul server ed il ricevitore è acceso con connessione Internet attiva, dopo 5 minuti in modalità visione canali il ricevitore notificherà a video la presenza del nuovo software da scaricare.
OTU (tramite USB)
Scarica il file di aggiornamento, decomprimi l’archivio .zip e segui questa procedura:
- Formattare una pendrive USB in FAT32 tramite un PC.
- Nella cartella principale della pendrive USB copiare il file oad.bin.otu .
- Collegare la pendrive alla porta USB del ricevitore e attendere che il dispositivo USB venga riconosciuto.
- Annullare l’eventuale richiesta che apparira’ a schermo per l’utilizzo della chiavetta come PVR o mediaplayer premendo OK sull’opzione “Chiudi”.
- Accedere al menu “Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software” e premere il tasto BLU “Aggiorna ora via USB”.
- Confermare l’avvio dell’aggiornamento, quindi attendere fino a che, alla fine del processo di aggiornamento, il ricevitore si riavviera’ da solo: la procedura potrebbe richiedere qualche minuto.
Attenzione
- Non interagire con il ricevitore e non togliere l’alimentazione al ricevitore durante l’aggiornamento: rischio di danneggiamento irreversibile dei dispositivi!
- Dopo aver effettuato l’aggiornamento si consiglia di verificare che essa sia effettivamente andata a buon fine: nel menu “Impostazioni > Sistema > Info sistema” sarà visualizzata la versione software.
Ulteriori consigli
- In caso il decoder incontri difficoltà nell’effettuare/rilevare l’aggiornamento, si consiglia di eseguire un reset di fabbrica (menu “Impostazioni > Sistema > Reset di fabbrica”) e riprovare.
- Dopo l’aggiornamento si consiglia di eseguire un reset di fabbrica